Libri

Nasce “Le Alpi”, versione italiana della rivista del Cas

Club Alpino Svizzero
Club Alpino Svizzero

BERNA, Svizzera — E’ nato “Le Alpi”, la versione italiana della rivista del Cas, il Club Alpino Svizzero. A partire da questo gennaio 2012 quindi, gli appassionati della montagna potranno godere della lettura in italiano del celebre giornale svizzero che arriva ai lettori in una versione identica alle consorelle “Die Alpen” e “Les Alpes”.

L’uscita in lingua italiana di “Le Alpi” non sarà vincolata all’iscrizione al Club Alpino Svizzero, dal momento che tutti potranno abbonarsi, anche coloro che non sono membri del Cas. Per cominciare la rivista sarà stampata in 3000 esemplari, mentre quella certificata nelle tre lingue nazionali ammonta a 101.142 copie.

Dal punto di vista dei contenuti, la rivista in lingua italiana sarà identica a quella in francese e in tedesco. Tratterà quindi di itinerari di ogni tipo: dalle gite, all’arrampicata, alle escursioni in alta quota, con gli sci d’alpinismo o con le ciaspole. Conterrà articoli legati alla sicurezza in montagna, alle nuove scoperte scientifiche, alla storia alpina e ai personaggi dell’alpinismo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close