Sport

V Pay Alpine Rockfest: in gara sulle piste a tempo di rock

Cyprien Richard e l'assegno da 100 mila euro vinto durante l'edizione 2009 (Photo courtesy of  www.discoveryalps.it)
Cyprien Richard e l'assegno da 100 mila euro vinto durante l'edizione 2009 (Photo courtesy of www.discoveryalps.it)

ANDALO, Trento — Il 23 dicembre si svolgerà nello splendido panorama delle Dolomiti di Andalo il V Pay Alpine Rockfest. Sulla pista Olimpionica 2 della ski area Paganella gli atleti gareggeranno in quattro manche per un premio di 60 mila euro con una colonna sonora di brani rock delle band più famose.

V Pay Alpine Rockfest è la rinnovata edizione del World Alpine Rockfest tenutosi nel 2009 sempre sulle nevi trentine di Andalo. L’evento del 23 dicembre intende promuovere lo sci alpino e si dividerà tra competizioni fra sciatori professionisti e non, sulla pista Olimpionica 2 della ski area Paganella.

La gara si compone di 4 manche e i concorrenti verranno via via eliminati sulla base di un salto e dei tempi di discesa. Tra gli atleti rimasti quello più veloce nell’utlima manche si aggiudicherà un assegno di 60 mila euro.

Tra gli sciatori in gara ci saranno anche 12 campioni della Coppa del Mondo, tra cui Cyprien Richard, vincitore dell’edizione 2009, gli azzurri Innerhofer e Simoncelli e gli statunitensi Miller e Ligety.

La musica rock scandirà le manche e la festa grazie alla coverbend Radiottanta che intratterrà gli spettatori sulle nevi delle Dolomiti con i brani più famosi di artisti quali U2, Depeche Mode, Cindy Lauper e molti altri.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close