News

Dormire tra gli alberi a 60 chilometri dall’Artico

HARADS, Svezia — Svegliarsi la mattina e intorno vedere solo cielo e alberi.  E’ quello che accade al Tree Hotel, realizzato 60 chilometri a sud del circolo polare artico, vicino alla città di Harads, in Svezia.

Architetti e design hanno dato vita al sogno di molti bambini: una casetta sull’albero. Ma non immaginatevi pavimenti traballanti e spifferi ghiacciati.

Le stanze sono incastonate tra i pini ad un’altezza che va dai 2 ai 12 metri e sono interamente realizzate in bioarchitettura in legno. In realtà sono delle mini unità abitative con una camera doppia, bagno, cucina e anche soggiorno e terrazza panoramica. C’è anche una sala che si può affittare per riunioni d’affari.

I turisti possono avere tutti i confort, ma le costruzioni sono poco invasive e completamente mimetizzate nell’ambiente, perché circondate da un vetro riflettente o da una struttura simile ad un nido. Per salire si usano funi e ponteggi tra un albero e l’altro. Unico elemento di modernità bandito è il televisore, che certo coprirebbe il cinguettio degli uccelli.

Per info: www.treehotel.se

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close