Montagna.TV

Yosemite Valley, slackline senza protezione a 900 metri d'altezza

Michael Kemeter durante lo slackline (© Caters News Agency)
Michael Kemeter durante lo slackline (© Caters News Agency)

SAN FRANCISCO, Stati Uniti — Impresa davvero incredibile quella del 23enne slackliner Michael Kemeter: ha camminato senza corde di sicurezza per circa 30 metri su una fune tesa a 900 metri d’altezza nel parco califroniano della Yosemite Valley.

Michael Kemeter ha 23 anni ed è uno slackliner professionista già dal 2009. Nel mese di novembre si è recato nel celebre Parco californiano della Yosemite Valley, terra madre della slackline – “gioco-sport” basato su equilibrio concentrazione e coordinazione – per tentare una slackline senza corde di sicurezza.

La slackline prevede infatti di camminare su una corda tesa tra due estremi ad un’altezza considerevole, soprattutto se fatta tra le montagne. Nell’impresa di Kemeter la corda era sospesa a 3000 piedi dal suolo, circa 915 metri d’altezza.

Secondo quanto riportano i quotidiani statunitensi lo slackliner 23enne ha effettuato per tre volte il percorso di circa 30 metri con una corda legata alla caviglia. Una volta preso confidenza, il quarto tentativo è stato effettuato senza alcun tipo di corda di sicurezza.

 

http://vimeo.com/31724879

Exit mobile version