Film

Brokeback Everest, l'omosessualità entra nel cinema nepalese

Le attrici Diya Maskey e Nisha Adhikari sono le due protagoniste del film (© AFP PHOTO)
Le attrici Diya Maskey e Nisha Adhikari sono le due protagoniste del film (© AFP PHOTO)

KATHMANDU, Nepal — É già stato soprannominato “Brokeback Everest” in riferimento al ben più famoso “Brokeback Mountain”, il primo film nepalese a tematica omosessuale. Le protagoniste in questo caso sono però due donne ad innamorarsi e a confrontarsi sui propri sentimenti.

Sono terminate pochi giorni fa le riprese del film nepalese “Snow Flowers” già ribattezzato dalla stampa locale “Brokeback Everest”, in riferimento alla famosa pellicola che aveva per protagonisti due cowboy omosessuali.

Al contrario di “Brokeback Mountain”, in questo film le protagoniste sono due donne che si innamorano e devono affrontare i sentimenti che provano l’una per l’altra in un paese come il Nepal, dove l’omosessualità è un argomento affrontato solo da pochi anni.

Si tratta inoltre del primo film della nazione a tematica omosessuale. Le protagoniste e il regista hanno dichiarato alla stampa locale che non sarà un film scioccante, ma racconterà una storia d’amore.

“Snow Flowers” è stato diretto da Suwarna Thapa e girato tra Kathmandu e Pokhara. La pellicola arriverà nei cinema himalayani in primavera, ma si attende una data ufficiale d’uscita. Vedremo se avrà lo stesso successo del modello americano.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close