Turismo

Skimagic: le piste da sci scendono in città

Visitatore sulla pista Skimagic (Photo courtesy of www.skimagic.it)
Visitatore sulla pista Skimagic (Photo courtesy of www.skimagic.it)

CAMPI BISENZIO, Firenze — Una pista da sci al centro commerciale o nella piazza della città. Si tratta dell’iniziativa Skimagic che questo weekend allestirà la pista da sci di neve artificiale a Campi Bisenzio presso il noto centro commerciale fiorentino I Gigli. Saranno presenti maestri di sci per permettere a coloro che non sanno sciare di imparare.

Se non è possibile sciare in montagna per mancanza di neve, si può tranquillamente farlo in città. Skimagic è un’iniziativa arrivata alla sua quarta stagione che con la “Pista senza fine”, una pista di neve artificiale, permette a chiunque di sciare nella piazza o nel centro commerciale della propria città.

Dal 16 settembre, la pista è stata allestita in varie zone italiane, da Bologna a Verona, da Padova a Como. La prossima tappa sarà questo weekend, dal 25 al 27 novembre, nell’area esterna di Corte Tonda presso il centro commerciale fiorentino I Gigli di Campo Bisenzio.

Grazie all’iniziativa, promossa dall’azienda Alterego e dalla società Tecnica Group, grandi e piccini potranno cimentarsi nelle discese con gli sci. Per coloro che invece vogliono imparare a sciare saranno presenti maestri di sci provenienti da ogni parte d’Italia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close