GENOVA — “I genovesi da sempre sono grandi appassionati di sci e di montagna e molti di loro sono anche nostri fan, pronti a supportarci sempre. Ora sta a noi ricambiare il supporto, chiedendo l’aiuto di tutti gli appassionati di sci sparsi per l’Italia.” L’iniziativa “In pista per Genova” parte da molti atleti italiani dello sci che metteranno all’asta un proprio capo di abbigliamento. Il ricavato andrà interamente alle famiglia colpite dall’alluvione.
“In pista per Genova” è un’inizativa di solidarietà per la popolazione di Genova colpita dalla recente alluvione. L’ideatrice è stata Camilla Alfieri, atleta della squadra italiana di sci alpino proveniente proprio dal capoluogo ligure.
La sciatrice ha chiesto ai suoi colleghi capi d’abbigliamento usati e altri oggetti da poter vendere tramite asta su ebay. Il ricavato sarà interamente devoluto alle famiglie liguri colpite dal disastro delle scorse settimane.
Le aste sono iniziate venerdì 11 e nuovi oggetti vengono aggiunti. Il casco con cui Peter Fill ha vinto la medaglia di bronzo ai mondiali di Garmisch, la divisa ufficiale di Chiara Costazza alle Olimpiadi di Vancouver, il pettorale di Daniela Merighetti o il gilet di Elena Curtoni, sono solo alcuni degli articoli offerti dagli atleti della squadra azzurra.
Info: www.inpistapergenova.it