Curiosità

Himalaya, tour in maggiolino per le malattie della colonna vertebrale

Spinal Beetle (Photo courtesy of http://www.asianewsnet.net)
Spinal Beetle (Photo courtesy of http://www.asianewsnet.net)

KATHMANDU, Nepal — Non sarà in grado di muoversi da solo come Herbie, il maggiolino tutto matto, ma di sicuro potrebbe aiutare molte persone. Si tratta di “Spinal Beetle”, un maggiolino Volkswagen del ’73 che sta compiendo un viaggio tra Nepal, India e Pakistan per far conoscere alla popolazione i problemi della colonna vertebrale e raccogliere fondi per il centro che aiuta nella riabilitazione.

“Spinal Beetle” è il nome del maggiolino che è partito il 4 novembre da Kathamandu per attraversare le ragioni Himalayane – Nepal e India – e giungere infine in Pakistan. L’arrivo è previsto per il 16 novembre nella città di Peshawar.

Il famoso modello d’auto della Volkswagen del 1973 color azzurro cielo percorrerà quasi 1800 chilometri per informare dei problemi della colonna vertebrale che affliggono molte persone nel Sud dell’Asia.

Oltre a rendere più consapevole la popolazione di questo problema, l’iniziativa intende raccogliere fondi per i centri di riabilitazione che aiutano le persone con problemi o che hanno subito ferite e traumi alla colonna vertebrale.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close