News

Donne in vetta al Kilimanjaro nel nome della libertà

Il Monte Kilimanjaro (Photo courtesy of http://www.flickr.com/photos/tambako/)
Il Monte Kilimanjaro (Photo courtesy of http://www.flickr.com/photos/tambako/)

MOSHI,Tanzania — Scalare il Kilimanjaro per aiutare donne e bambini in difficoltà. Questo l’obiettivo del progetto “Freedom Climb” a cui aderiranno donne da ogni parte del mondo e di ogni età. Il prossimo gennaio scaleranno la montagna più alta del Continente Nero nel nome della libertà.

Aiutare i bambini affetti da HIV in Nepal, supportare le le donne durante la gravidanza in Medio Oriente, costruire una scuola in Zambia: sono solo alcuni dei progetti che intende finanziare l’associazione “Freedom Climb”, la salita per la libertà.

Libertà per donne e bambini oppressi, sfruttati, in schiavitù o vittime del traffico di esseri umani è l’obiettivo con cui la spedizione per il Kilimanjaro partirà l’11 gennaio del 2012, la giornata nazionale per la Consapevolezza del traffico di esseri umani.

Il Kilimanjaro non è stato scelto a caso: la vetta di 5.895 metri si chiama Uhuru, che in lingua Swahili significa libertà. La cima sarà raggiunta attraverso la via Marangu dalle scalatrici provenienti da tutto il mondo e di età compresa tra i 18 e i 77 anni.

Info: www.thefreedomclimb.net

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close