Curiosità

Cortina, il cinepanettone 2011 torna alle origini

Christian De Sica sarà nuovamente protagonista in"Vacanze di Natale - Cortina" il cinepanettone 2011
Christian De Sica sarà nuovamente protagonista in "Vacanze di Natale - Cortina" il cinepanettone 2011

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Si ritorna alle origini con il film “Vacanze di Natale – Cortina”. Dopo 27 film girati in località di tutto il globo, i fratelli De Laurentis hanno scelto la località dolomitica come ambientazione della loro pellicola natalizia, la stessa città italiana che nel 1983 diede il via ai cosiddetti cinepanettoni. L’appuntamento nelle sale è per il 16 dicembre e il protagonista sarà ancora una volta Christian De Sica.

Si intitolerà “Vacanze di Natale – Cortina” il nuovo cinepanettone 2011 che uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre. Il titolo si rifà al primo film della serie “Vacanze di Natale” di Carlo Vanzina uscito nel 1983 e ambientato anch’esso a Cortina.

Dopo aver girato tutto il mondo, da Miami all’India la commedia natalizia per eccellenza ritorna alle origini con molti attori già presenti nelle scorse pellicole quali Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Dario Bandiera, Ivano Marescotti, Giuseppe Giacobazzi e il duo comico Katia e Valeria.

Gli attori hanno iniziato le riprese a Cortina a metà settembre. Ma nonostante la quota, la cittadina, imbiancata artificialmente, non avrà aiutato molto nè loro nè le comparse a rinfrescarsi. Viste le temperature estive di questo periodo sarà stato piuttosto difficile indossare sciarpe e cappelli di lana.

“Vacanze di Natale – Cortina” è prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis e diretto da Neri Parenti, con la co-sceneggiatura dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina.

Tags

Articoli correlati

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close