Pareti

Confortola sul Monte Pasquale con i ragazzi di Valfurva

Confortola nel 2009 sul Tresero
Marco Confortola nel 2009 sul Tresero

SANTA CATERINA VALFURVA, Sondrio — Marco Confortola torna in alta quota con i giovani. Domenica prossima 11 settembre, il celebre alpinista valtellinese porterà in cima al monte Pasquale i bambini delle scuole della Valfurva. Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa è promossa dall’associazione “Lo Sport è Vita” in collaborazione con il Cai ed il Soccorso Alpino di Valfurva.

Il monte Pasquale, la cima alta 3.570 metri nel massiccio dell’Ortles-Cevedale che domina la Val Cedech in alta Valfurva, è l’obiettivo di quest’anno preso di mira da Confortola e dal suo giovane seguito. Lo scopo dell’iniziativa, come già nelle passate edizioni – il Cevedale nel 2007, il Tresero nel 2009 e il Confinale nel 2010 -, è quello di avvicinare quanti più ragazzi possibili al mondo della montagna.

La giornata di domenica prossima è organizzata dall’associazione “Lo Sport è Vita”, fondata da Confortola nel 2005, dal Cai di Valfurva e dal Soccorso Alpino di Valfurva. Il programma prevede il ritrovo alle ore 6 presso le scuole/palestra di Sant’Antonio Valfurva da qui la comitiva partirà poi alla volta del Rifugio Branca, posto a 2.493 metri, da dove partirà l’ascesa al Monte Pasquale risalendo la Valle delle Rosole.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close