News

Paura sulla funivia: parapendio si schianta contro i cavi

Salvataggio in funivia (Photo courtesy afp)
Salvataggio in funivia (Photo courtesy afp)

MONACO, Germania — Diciotto ore bloccati sulla cabina in balia di forti raffiche di vento. Terribile spavento, ma per fortuna lieto fine per l’incidente provocato in settimana da un parapendio fuori controllo che si è schiantato sui cavi della funivia del Mount Tegelberg, sulle Alpi bavaresi.

Il parapendio, un tandem, è caduto sui cavi della funivia nel pomeriggio. La funivia, al momento dello schianto portava 2 cabine. La prima si trovava a soli 30 metri da terra e i 30 passeggeri sono stati calati senza problemi. La seconda si trovava ad 80 metri d’altezza, e per portare in salvo i passeggeri hanno dovuto intervenire gli elicotteri: a bordo c’erano il tecnico e 19 turisti.

Purtroppo, i soccorsi sono stati ostacolati dal forte vento e l’operazione di recupero delle persone è andata per le lunghe. I 20 passeggeri hanno passato la notte sulla cabina, in costante contatto radio con i soccorsi e riforniti di cibo, acqua e giocattoli per via aerea. Sono stati salvati il mattino seguente.

L’operazione ha coinvolto 200 soccorritori e si è conclusa nel migliore dei modi. I due parapendisi, illesi, sono sotto inchiesta per l’incidente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close