Montagna.TV

Soro Dorotei fuori pericolo di vita

Soro Dorotei
Soro Dorotei

TREVISO — E’ fuori pericolo di vita Soro Dorotei, il noto alpinista bellunese istruttore guide alpine e gestore del rifugio Tomè precipitato la settimana scorsa dalla Torre Jolanda, per il quale si è temuto per giorni. Secondo le ultime notizie giunte in redazione, la situazione rimane grave ma ora ci sono motivi di speranza per la sua guarigione.

Arrivano finalmente buone notizie dall’ospedale di Treviso, dove Soro Dorotei era stato ricoverato d’urgenza martedì pomeriggio dopo l’incidente di arrampicata sulla via SuperSoro nel gruppo della Moiazza. Per giorni l’alpinista, 60 anni, di Belluno, è rimasto in coma, lottando fra la vita e la morte e attorno a lui si sono stretti famiglia, amici, conoscenti, allievi e tutta la comunità alpinistica.

Ieri sera la sua situazione sembra finalmente uscita dallo stallo e da Treviso sono arrivate notizie confortanti che fanno sperare per la sua salute. Sembra infatti che il coma si sia alleggerito e che, sebbene la sua situazione rimanga grave, ci siano finalmente delle speranze per Dorotei. Ricordiamo che nella caduta l’alpinista si era procurato diverse fratture, un grave trauma cranico e la rottura di una vena a livello del bacino. Non resta che sperare che i buoni segnali di queste ore proseguano presto in un un sicuro cammino di guarigione.

Exit mobile version