News

Presolana, un magico Natale

immagine

CASTIONE DELLA PRESOLANA, Bergamo — Vin brulè, cori alpini, babbi Natale che scendono dal cielo. Mercatini dell’antiquariato, osservazioni astronomiche e zampognari per le vie dei paesi. E una grande serata con fiaccolata e impianti aperti in notturna. La settimana di Natale in Presolana si prospetta davvero magica.  

La Notte di Natale sarà resa magica dalle Pastorali del Complesso Musicale "Presolana". La loro musica itinerante allieterà le vie del paese per tutta la notte, dalle 20 della Vigilia alle 6 del mattino di Natale. Per chi vuole festeggiare il natale tra le vette, alle 21 della Vigilia di Natale, ci sarà la S. Messa nella chiesetta del Passo della Presolana. Dopo la messa di mezzanotte nelle altre parrocchie sarà distribuito vin brulè per tutti.
 
Il 28 dicembre la musica si trasferisce sulle piste da sci del Monte Pora, precisamente al Rifugio Pian del Termen. In serata, l’alpinismo sarà protagonista al Cinema Presolana di Dorga con Matteo Piantoni e il Cai.
 
Il giorno successivo è ricco di appuntamenti. A Dorga ci sarà il mercatino dell’antiquariato e, bambini, attenzione. Alle 13.30, al Passo della Presolana, Babbo Natale scenderà dal cielo con tanti doni per i piccoli e vin brulè per i grandi (grazie all’aiuto dell’Aero Club Alpifly). Il coro la Presolana animerà a Bratto dalle 16 alle 18 con cori e vin brulè per tutti in Piazza Livigno e dalle 21 sarà possibile osservare gratuitamente le stelle dall’Osservatorio Astronomico Presolana.
 
Il pomeriggio di sabato 30 dicembre sarà tutto per i bimbi, a cui tre allegri zampognari regaleranno palloncini girando per le vie del paese. Imperdibile la fiaccolata dei maestri di sci in serata, arricchita – come sempre – da musica, vin brulè e frittelle. Gli impianti, dalle 21, saranno aperti a tutti con le piste illuminate.
 
L’ultimo dell’anno ci sarà la tradizionale Fiaccolata di Capodanno al Monte Pora, aperta a tutti e visibile dal paese. Partenza alle 18 dalla seggiovia Cima Pora e termine nel piazzale Malga Alta con falò, dolci e vin brule’.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close