News

Cortina incontra la grande attualità: ospiti d'eccezione in Dolomiti

Cortina InConTra
Cortina InConTra

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Dalla P4 a calciopoli, dalla crisi economica al ruolo italiano nelle missioni internazionali dell’Onu, dal problema delle pensioni a quello della droga fra i giovani. Ma matrimoni reali, delitti che tingono l’estate di giallo, curiosità su scienza, salute e benessere, incontri con scrittori, personaggi dello spettacolo e del giornalismo. L’attualità diventa protagonista in Dolomiti grazie a “Cortina InConTra”, la celebre kermesse ampezzana, ideata da Iole ed Enrico Cisnetto, che ogni anno attira migliaia di spettatori.

La rassegna, quest’anno alla sua decima edizione, farà sfilare sul palco dell’Audi Palace di Cortina decine di vip tra cui Paolo Bonolis, Marino Bartoletti, Beppe Bigazzi, Maurizio Belpietro, Sveva Casati Modignani, Roberto Castelli, Lorella Cuccarini, Margherita Hack, Anna Kanakis, Don Antonio Mazzi, Tiberio Timperi. Come al solito darà grande spazio ai libri e alla cultura, oltre che all’attualità, con diverse novità tra cui citiamo il premio alla carriera a Johnny Dorelli.

“Cortina InConTra” è stata inaugurata il 23 luglio con il Corpo musicale di Cortina d’Ampezzo e un incontro con il ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione Renato Brunetta dal titolo “I nostri prossimi 150 anni” inserito fra le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Ogni giorno ci saranno eventi, incontri e ospiti illustri fino al 28 di agosto.

In dieci anni, “Cortina InConTra” ha ospitato oltre 1400 personalità, con 1000 eventi, oltre 500 libri presentati in 380 giorni di programmazione. Il tutto, seguito complessivamente da un pubblico di 600mila persone e raccontato da oltre 12mila articoli di rassegna stampa.

Tutte le manifestazioni del programma di “Cortina InConTra” si svolgono tra l’Audi Palace nel Piazzale della Stazione e il Miramonti Majestic Grand Hotel in località Pezié, sempre a Cortina.

 

 

Per saperne di più http://www.cortinaincontra.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close