Trail running

Skymarathon 4 luglio: domenica 350 atleti al via

Skymarathon 4 luglio
Skymarathon 4 luglio

APRICA, Sondrio – Mancano meno di 48 ore al via della 16ª Skymarathon Sentiero 4 Luglio, che si svolgerà domenica sulle creste orobiche tra Valtellina e Valcamonica. Al via ci saranno 350 atleti in lizza per la skymarathon e la mezza maratona, che partiranno da Piazza del Palabione di Aprica e arriveranno a Corteno Golgi. Ottime le previsioni meteo: tempo bello per tutta la giornata e temperature non troppo calde.

Tra gli iscritti eccellenti che si disputeranno il titolo di campione italiano SkyMarathon 2011 ci sono Fabio Bonfanti (due vittorie al 4 Luglio), Paolo Gotti (una vittoria), Fulvio Dapit, Paolo Larger, Michele Tavernaro, Marco Menegardi. Tra le donne appare facile, almeno sulla carta, il compito di Emanuela Brizio, pluri-vincitrice del 4 Luglio e attuale detentrice del record sul percorso classico. Molti i nomi nuovi e alte le possibilità che qualche outsider si metta in luce.

Il percorso è stato definito dal direttore di gara Adriano Salvadori, che con i suoi collaboratori ne ha messo a disposizione una splendida animazione web (cfr. link in calce). Nei giorni scorsi i volontari hanno sistemato i 65 km totali di tracciati, hanno ridipinto i segnavia, predisposto i 25 punti di controlli e rifornimento e allestito per il briefing di sabato pomeriggio la sala congressi di Aprica, dove sono attesi tutti gli alteti.

La partenza sarà domenica mattina alle 6:45 per le donne e alle 7:30 per gli uomini. I corridori della maratona e della mezza maratona partiranno insieme, ma si divideranno già per le strade di Aprica e poi seguiranno percorsi totalmente diversi in quota.

Per il pubblico che vorrà salire in quota a vedere la gara, è confermata l’apertura degli impianti di risalita di Palabione e Magnolta alle 6:30, con biglietto andata e ritorno al prezzo di 5 euro.

Alle 10 ci sarà la Santa Messa nella chiesa di Santìcolo e verso le 11:45 è previsto l’arrivo del primo Atleta maratona. Seguiranno il pranzo presso il campo sportivo di Santìcolo e alle 16:30 le premiazioni in Piazza Venturini a Córteno Golgi.

 

 

Info: www.voli.bs.it/4luglio-skymarathon
Per vedere i percorsi di gara: http://giscover.info/sites/default/maps/skymarathon/mezza.htm e
http://giscover.info/sites/default/maps/skymarathon/marathon.htm

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close