Turismo

Messner presenta il suo quinto museo

Reinhold Messner
Reinhold Messner

BOLZANO — Saranno cinque i musei della montagna di Reinhold Messner. Il celebre alpinista presenterà alla stampa la quinta struttura del suo marchio il 24 giugno 2011 prossimo al castello di Brunico.

L’ultimo della serie dei musei di Messner sarà quello di Ripa, dedicato ai popoli di montagna. Il progetto museale andrà ad aggiungersi ad altri quattro preziosi tasselli: il museo diFirmian, la sede centrale ubicata a Castel Firmiano nei pressi di Bolzano; quello di Juval in Val Venosta dedicato al mito e alla sacralità della montagna; quello dell’Ortles a Solda, che illustra il mondo dei ghiacci; il museo Dolomites sul Monte Rite nel Cadore parla di roccia e di alpinismo dolomitico.

A questi si sommerà il museo dedicato ai popoli di montagna, nel Castello di Brunico in val Pusteria, appunto.

Tags

Articoli correlati

6 Commenti

  1. Messner ancora una volta realizza una grande idea. Sarà inevitabilmente criticato, ma ricordiamoci sempre che lui le cose le FA per davvero, non è mai stato uno che parla e basta (come moltissimi politici e millantatori).
    In fondo non poteva scegliere modo migliore per ringraziare le sue adorate Montagne.

  2. Complimenti Reinhold!
    I tuoi musei rappresentano l’essenza della Cultura alpinistica e della Cultura della Montagna.
    Le serie museali non possono essere definite assolutamente quali opere pseudo culturali.
    Certamente possiamo considerarle “autentiche opere culturali”.

  3. Avete visto che la Rai 2 sabato mattino in quel programma sulle regioni ha fatto un servizio su quello che voi avete scritto due mesi fa? e poi fatto male…noioso….vi copiano (male) in tutto. E che domande preconfezionate e noiose! Ciao, bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close