News

Escursionista recuperata su Cima Messer

Bivacco Toffolon (Photo www.vadopiano.it)
Bivacco Toffolon (Photo www.vadopiano.it)

CHIES D’ALPAGO, Belluno — E’ stata ritrovata in buone condizioni, nel tardo pomeriggio di ieri, l’escursionista dispersa sulla cima Messer, la vetta di 2.231 metri nell’Alpago. La donna, una trevigiana di 44 anni, aveva perso l’orientamento a causa della nebbia e intorno alle 13 aveva chiesto aiuto al Soccorso alpino.

La donna era partita ieri mattina alle 7 dai 1.204 metri di Pian Formosa: aveva raggiunto il Bivacco Toffolon, il rifugio posto a quota 1.990 metri sotto alla sella tra l’Antander e il Messer, e poi la cima del Messer. Infine aveva cominciato la discesa quando è stata colta dalla nebbia che le ha fatto perdere il sentiero.

Alle 13 ha chiamato il 118 per chiedere aiuto e il Soccorso alpino dell’Alpago è intervenuto sulla montagna. I soccorritori hanno iniziato a cercarla, chiamandola a voce e tenendosi in contatto telefonico con lei, finché non l’hanno ritrovata lungo il Troi delle Gallinette. La donna, che stava bene, sebbene un po’ affaticata, è stata riaccompagnata a valle, dove è arrivata intorno alle 18.30.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close