Montagna.TV

Mountain bike: tutto pronto per la Cross country Adamello Bike

Adamello bike (Photo courtesy www.newspower.it)
Cross country Adamello bike (Photo courtesy www.newspower.it)

VERMIGLIO, Trento — Sarà una vera e propria parata di stelle quella che si terrà domenica 12 giugno a Vermiglio, sul versante trentino del Passo del Tonale. La quarta edizione della “Cross Country Adamello Bike”, che chiuderà gli Internazionali d’Italia XC, vedrà tra i protagonisti top bikers come Marco Aurelio Fontana, Tony Longo e Ivan Alvarez Gutierrez.

Fontana conduce per il momento la classiffica, ma ha un solo punto di vantaggio rispetto ai due avversari. Dietro di loro, un’agguerrito e folto gruppo di bikers – italiani ma anche sudamericani, ucraini e australiani – che promette di dare spettacolo.

A livello femminile la sfida principale è tra l’altoatesina Eva Lechner e la svizzera Nathalie Schneitter, anche se la campionessa italiana marathon Daniela Veronesi, e la vincitrice U23 del 2010, Judith Pollinger promettono un’agguerrita concorrenza.

La gara, organizzata da Adamello Free Bike, SGS – Vermiglio Vacanze e Adamello Ski, partirà domenica dal centro di fondo di Vermiglio con un percorso al 100 per cento fuoristrada, leggermente ritoccato e accorciato rispetto all’anno scorso: l’anello si svolgerà tutto fra prati e boschi e sarà di 6 chilometri, da percorrere più volte a seconda delle categorie Junior e Open.

Alle 12 scatteranno le categorie Junior ed Elite femminile, alle 14.30 gli uomini Elite. In mattinata correranno i giovani della Coppa Italia, le categorie Esordienti e gli Allievi 1 e 2 per la terza prova del trofeo tricolore giovanile.

Exit mobile version