Libri

"Quattro sassi", avventura e mistero in Val Masino

Val di Mello (Photo www.frame26.com - Davide Mignone)
Val di Mello (Photo www.frame26.com - Davide Mignone)

Martina va in vacanza da Milano in Val Masino, con la sorella Lia e la nipotina Giulia. Giocano a chi vede per prima dai finestrini della macchina il Picco Luigi Amedeo in Val Torrone, riconoscono alberghi, vette e strade. Quest’anno però le montagne non saranno solo il luogo di divertimento e serenità in cui trascorrere l’estate, ma sveleranno le tracce di una scomparsa accaduta alcuni anni addietro. “Quattro sassi” è il romanzo di Rosa Ida D’Emilio pubblicato da Eclissi Editore nel 2008.

Un curioso giornalista di città, una giovane in vacanza come tutte le estati in Val Masino. Una storia d’amore nata all’ombra delle montagne, tra i sassi della splendida Val di Mello e le chiacchiere al bar del paese. Un mistero irrisolto, quello della morte di un uomo accaduta quattro anni prima, il cui corpo non è stato trovato, e il dolore della sua compagna, che non ha mai smesso di aspettarlo.

Questi gli ingredienti di “Quattro Sassi”, il libro pubblicato dalla Casa editrice Eclissi nel 2008, scritto da Rosa Ida D’Emilio. I due giovani protagonisti portano sulle pagine i temi dell’amore, dell’amicizia e dello spirito di avventura. La trama si articola in un intreccio che aspira ad essere un vero thriller. Per chi conosce la Val Masino e la Val di Mello resta la magia di sapersi figurare nella mente panorami, luoghi e colori.

 

quattro-sassi-20
Quattro sassi copertina

 

Titolo: Quattro Sassi
Autore: Rosa Ida D’Emidio
Casa editrice: Eclissi editore
Pp. 277
Prezzo: 12 euro

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close