Turismo

Livigno, aspettando la Sgambeda

immagine

LIVIGNO, Sondrio — Amici, preparate gambe e fiato. Si avvicina l’atteso appuntamento con la tradizionale Sgambeda di Livigno, la maratona internazionale di granfondo che inaugura la stagione invernale della cittadina alpina. L’appuntamento è fissato per il 17 dicembre prossimo.

La Sgambeda apre il circuito FIS Marathon Cup e si svolge su un percorso di 42 chilometri lungo la valle di Livigno. La partenza è fissata per le 11 di domenica mattina; nei giorni precedenti ci sarà il ritiro dei pettorali.
 
Il percorso è disponibile anche in versione "dimezzata" per i meno allenati che non vogliono rinunciare a partecipare all’evento. Ed è prevista per sabato 16 dicembre, una gara di sci nordico tutta dedicata ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni. Già, perchè la Sgambeda non è tanto una gara quanto un’occasione per passare insieme una giornata di sport e divertimento tra le meravoigliose vette alpine, finalmente innevate.
 
Non a caso alla gara fanno da cornice numerosi eventi collaterali. Dal 15 al 17 dicembre ci sarà la possibilità di visitare l’Expo dello sci nordico, una fiera specialistica dell’attrezzatura di sci nordico. E per tutti e tre i giorni non mancheranno esibizioni folcloristiche, intrattenimenti musicali, incontri con celebri personaggi dello sport.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close