Quattro giorni tra le vette dell'Ortles Cevedale
SANTA CATERINA VALFURVA, Sondrio — Erano oltre 100 gli scialpinisti impegnati tra le cime dell’Ortles-Cevedale in occasione della 22esima edizione dell’omonimo raduno internazionale, che si è tenuto tra il 28 aprile e il 1 maggio. I partecipanti provenivano da vari paesi europei e da vari club italiani.
Il raduno si è svolto con ottime condizioni di innevamento e meteo. Le guide alpine e i volontari della sezione Cai Valfurva e del Cnsas di Valfurva, hanno accompagnato gli sci alpinisti sulle montagne del gruppo Ortles Cevedale salendo le cime Gavia, Tresero e Cima di Pejo con la consueta competneza e disponibilità.
Durante le serate nei rifugi, diversi incontri curati dagli sponsor della manifestazione hanno allietato i partecipanti: dallo scialpinismo alla sicurezza, dall’autosoccorso in valanga ai materiali, dalla medicina di montagna alle spedizioni extracontinentali.
Gli organizzatori ringraziano in modo particolare a Regione Lombardia, Provincia di Sondrio, Comunità Montana Alta Valtellina, Comune di Valfurva, Parco Nazionale dello Stelvio, per il sempre presente contributo per l’organizzazione.