News

Energie rinnovabili e montagna, convegno a Edolo

EDOLO, Brescia — “La montagna e le energie rinnovabili”. Questo il titolo del seminario che si terrà venerdì prossimo presso l’Università di Edolo, in Valcamonica. Le fonti energetiche alternative, in particolare sui territori di alta quota, saranno il fulcro della conferenza, presentata dall’ingegner Diego Cenini, Energy Manager.

Il seminario “La montagna e le energie rinnovabili” è organizzato dal Centro Interdipartimentale di Studi Applicati per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna, in collaborazione con il Collegio Geometri di Brescia. L’obiettivo è portare l’attenzione dei partecipanti sul tema delle energie rinnovabili, in particolare sul loro possibile utilizzo nelle zone montane. A tal scopo verrà inoltre illustrata la dinamica degli incentivi fiscali, l’utilizzo delle Fer e le conseguenti opportunità di lavoro nel campo.

L’appuntamento è per venerdì 29 aprile alle ore 17, presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria Sede di Edolo. La partecipazione è libera e gratuita.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close