Montagna.TV

Troppo caldo, slalom sospeso a Maribor

Slalom sospeso a Maribor
Slalom sospeso a Maribor

MARIBOR, Slovenia — Troppo caldo. Lo slalom gigante di coppa del mondo femminile di Maribor è stato cancellato dopo la partenza delle prime 25 atlete a causa delle temperature 8 gradi sopra lo zero che hanno reso la pista sempre più impraticabile.

Al momento della cancellazione al comando c’era la tedesca Viktoria Rebensburg che aveva chiuso la sua performance in 1’11″35. Seconda la slovena Tina Maze in 1’11″42 e terza la tedesca Maria Riesch in 1’11″56.

Migliore azzurra al momento della sospensione era Federica Brignone, ottava in 1’12″35. A Maribor domani è in programma uno slalom speciale. Ma sulla sua sorte pende una grande incertezza.

Al contrario si è regolarmente disputata la discesa libera di Wengen, in Svizzera. L’austriaco Klaus Kroell, terzo successo in carriera, ha vinto la classica discesa di Coppa del Mondo del Lauberhorn di Wengen, la più lunga del mondo con i suoi 4.430 metri e 40 mila tifosi lungo il tracciato, con il tempo di 2.31.28. Secondo e terzo posto per gli elvetici Didier Cuche (2.31.42) e Carlo Janka (2.31.67). Migliore azzurro è stato Werner Heel, quinto in 2.32.53.

Exit mobile version