Sci alpinismo

Mezzalama, piovono le iscrizioni in attesa della Grande Course

Trofeo MezzalamaGRESSONEY, Aosta — Piovono le iscrizioni per il Trofeo Mezzalama, spettacolare maratona scialpinistica che si disputerà il prossimo 30 aprile tra Breuil-Cervinia e Gressoney attraverso il Monte Rosa. La gara, giunta alla sua 18esima edizione, rientra insieme alla Pierra Menta e all’Adamello Ski Raid nel calendario della Grande Course 2011, nuovo circuito internazionale che comprende le gare più celebri d’Europa.

Le iscrizioni al Mezzalama si sono aperte ufficialmente mercoledì 6 dicembre e si chiuderanno il 28 Febbraio 2011. “Speriamo che tutti i nostri sforzi vengano ripagati – ha detto Adriano Favre, direttore della competizione -. Stiamo ricevendo richieste da ogni parte d’Europa e da molti atleti stranieri, alcuni anche d’oltreoceano, soprattutto dal Canada. Mancano ancora molti mesi, ma l’attenzione alla nostra competizione è elevata”.

E quest’anno, per il Mezzalama, ci sarà un’ulteriore vetrina. Si tratta de “La Grande Course”, circuito annuale che racchiude le più prestigiose competizioni tra Italia, Francia e Svizzera, ideato per avvicinare i media e gli appassionati alle gare più celebri e spettacolari sulle pelli di foca.

La formula della Grande Course prevede 3 gare ogni anno, di cui la Pierra Menta francese è un punto fermo. Il Mezzalama con l’Adamello Ski Raid e il Tour du Rutor con la Patrouille des Glaciers si alterneranno ogni due anni.

“La Fondazione Trofeo Mezzalama crede molto nella Grande Course – racconta Favre – . Pensiamo che il Mezzalama possa dare un valore aggiunto al circuito sia in termini d’esperienza organizzativa sia per la visibilità consolidata del Trofeo. E’ una scommessa iniziata alcuni mesi fa. Stiamo lavorando senza sosta per far uscire lo scialpinismo dai tradizionali canali mediatici, cercando accordi con importanti emittenti nazionali e internazionali”.

La Grande Course 2011 ha in programma la Pierra Menta (Areches – Beaufort, France) tra il 17 e il 20 marzo 2011, l’Adamello ski-raid (Ponte di Legno – Tonale) il 3 aprile 2011 e il Trofeo Mezzalama (Breuil Cervinia – Gressoney) tra il 30 aprile e il 1 maggio 2011.

Info: www.grandecourse.com, www.trofeomezzalama.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close