Turismo

Orobie: piste tutte aperte in Valseriana e Brembana

Il Monte Pora e sullo sfondo la Presolana
Il Monte Pora e sullo sfondo la Presolana

BERGAMO — C’è grande attesa sulle montagne bergamasche per l’apertura ufficiale della stagione sciistica. Sabato 4 dicembre tutte le stazioni della Valle Brembana e della Valle Seriana saranno aperte. Sulle Orobie il manto nevoso è abbondante, agibili anche le piste da fondo.

La neve caduta nei giorni scorsi ha fatto raggiungere il metro già a quota 1400 metri. In Valbrembana, tutto aperto il comprensorio Bremboski. Aperti San Simone, Foppolo e Valcarisole di Carona. Aperto anche il piccolo centro di sci alpino della Conca dell’Alben ed il Colle di Zambla di Oltre il Colle.

Aperti anche Valtorta/Piani di Bobbio, con l’entrata in esercizio della nuovissima seggiovia Chiavello, e Piazzatorre con Torcola Vaga e Torcola Soliva collegati con uno skiweg per circa 30 km di tracciati.

Per lo sci di fondo, via libera a Valtorta Piani di Bobbio, ai Piani dell’Avaro di Cusio, sulla pista del Centro sportivo comunale di Roncobello, sulla pista di Branzi  e su quella di Valserina di Oltre il Colle.

In Valseriana, aperte Lizzola che punta s ragazzi e famiglie con offerte in linea con le nuove tendenze del mondo della neve. Aperti ancge Spiazzi di Gromo, Monte Pora e Presolana. Per la Valle di Scalve invece si scia a Colere e Schilpario Epolo. Per il fondo,  piste pronte a Schilpario e Valbondione, Gandino, Spiazzi e Clusone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close