Milano, Messner presenta le Dolomiti
MILANO — Nuovo appuntamento col grande alpinismo a Milano. Ospite dell’associazione Alt(r)i spazi lunedì 13 dicembre sarà Reinhold Messner, che presenterà il suo nuovo libro “Dolomiti. Patrimonio dell’Umanità”, edito da Mondadori, curato da Ursula Demeter e illustrato dalle fotografie di Georg Tappeiner.
E’ il re degli ottomila in persona a parlare delle montagne di casa sua, i Monti Pallidi, ovvero le Dolomiti, diventate ormai da un anno patrimonio dell’Unesco. Nell’incontro in programma per lunedì 13 dicembre sarà al suo fianco il giornalista e scrittore Claudio Sabelli Fioretti, che con Messner condurrà il pubblico alla scoperta di questo libro e di queste vette.
Nel corso della serata inoltre sarà proiettato il video Dolomiti, patrimonio mondiale dell’umanità, un filmato di11 minuti di meravigliose immagini realizzato dalle Province di Trento e Bolzano nel 2009 e presentato all’Unesco proprio per proporre per la presentazione della candidatura all’Unesco.
L’appuntamento è per le ore 21 di lunedì 13 dicembre presso l’Auditorium San Fedele, in via Hoepli 3 b a Milano. L’ingresso è gratuito e in occasione della presentazione, il libro “Dolomiti. Patrimonio dell’Umanità” verrà venduto al prezzo speciale di 40 euro anziché 49,90.
Sulle Dolomiti ho passato più o meno 360 notti di campo.Con Walter Bonatti sono stato a Cima Tosa.
Sono bellissile.!!!