FreestyleNews

A Bardonecchia i freestyler del Vertical Tour

Jägermeister Vertical Tour
Jägermeister Vertical Tour

BARDONECCHIA, Torino — Riparte anche quest’anno il Jägermeister Vertical Tour, il tour invernale di esibizioni e gare legate alla disciplina del freestyle di sci e snowboard. La prima delle dieci tappe in programma è quella che in corso da ieri fino a domani a Bardonecchia, poi il 29 e 30 dicembre sarà la volta di Cervinia.

L’inaugurazione del Vertical Tour è partita infatti il 6 dicembre e prosegue fino al giorno dell’Immacolata sulle nevi piemontesi di Bardonecchia. Come avverrà anche per le prossime tappe del tour, gli acrobati dello snowboard e dello sci freestyle saltano su un jump di quindici metri posto ai piedi degli impianti di risalita.

I team del freestyle si alternano in evoluzioni, trick e prodezze spettacolari. E oltre allo show, immancabile ovviamente il divertimento “fuori pista”, con musica e feste serali.

Prossima tappa è quella di Cervinia del 29 e 30 dicembre. Poi il Vertical tour si sposta nel cuneese, a Prato Nevoso il weekend del 22 e 23 gennaio, quindi sugli Appennini per il fine settimana del 29 e 30 gennaio a Sestola, in provincia di Modena.

Quattro gli appuntamenti previsti nel mese di febbraio, uno per ogni weekend: il 5 e 6 i freestyler saranno a Madesimo, in Valtellina, poi 12 e il 13 ad Alleghe, in provincia di Biella, poi il 19 e il 20 saranno a Roccaraso sul Gran Sasso e infine il 27 e 28 a Livigno, di nuovo in Lombardia. A marzo le ultime due tappe si svolgeranno in Trentino a Folgaria, il 12 e il 13, e in Val d’Aosta a Gressoney il 19 e il 20.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close