Montagna.TV

A Livigno 60 cm di neve in paese: riparte la stagione

La webcam di Livigno (Photo parkchaletvillage)
La webcam di Livigno (Photo parkchaletvillage)

LIVIGNO, Sondrio — Riparte la stagione sciistica nel Piccolo Tibet e sotto i migliori auspici. Le piste di Livigno riaprono il prossimo weekend e promettono agli sciatori condizioni da divertimento degno del pieno inverno: 60 centimetri di neve fresca sono caduti in paese, oltre 150 sono invece i centimetri di neve al suolo in alta quota.

Viste le ultime abbondanti nevicate e le previsioni dei prossimi giorni che danno temperature in forte calo con possibili nuove precipitazioni nevose, i gestori del comprensorio sciistico di Mottolino prevedono un esordio quasi al completo, con l’apertura dell’90 per cento delle piste. E anche per le rimanenti probabilmente non si dovrà attendere molto.

Da sabato la stagione entrerà subito nel vivo anche con le promozioni e convenzioni, in vista di un inverno turistico sulla neve del Piccolo Tibet. Il calendario degli eventi partirà invece il 3 dicembre con “Art in Ice”, la quindicesima edizione della mostra-laboratorio di sculture di neve all’aperto esposta nella località valtellinese fino al 7 dicembre.

Poi il fine settimana del 17-19 dicembre 2010 si inforcano gli sci stretti con l’attesissimo appuntamento con la Sgambeda, l’amata maratona che vede impegnati oltre mille fondisti sul classico tracciato di 42 chilometri.

Exit mobile version