Curiosità

Soccorso in alta quota: scala e vinci con il videogame della Peak

The Rescue Operation - il videogioco di Peak Performance
The Rescue Operation - il videogioco di Peak Performance

BERGAMO — Una missione di soccorso su una montagna di oltre 5500 metri dove si è schiantato un aereo. L’equipaggio è ancora vivo perché i soccorritori sono riusciti a contattarli, ma i tempi stringono e le cattive condizioni meteo non permettono il decollo dell’elisoccorso. Tocca a voi andare a salvarli. Si chiama “The Rescue Operation” ed è il divertente videogioco lanciato online dal sito di Peak Performance.

Il videogame è simpatico anche se richiede tempo e pazienza per finirlo. Insomma non un giochino da 5 minuti volanti. Il vostro personaggio si chiama Eric ed è una specie di Indiana Jones della montagna. Nei 6 livelli complessivi dovrete arrampicare su ghiaccio, sciare, saltare da un blocco all’altro stando attento a non cadere, precipitando insieme a una cornice di neve o travolti da una valanga.

Il gioco è stato realizzato da un’agenzia digitale svedese ed è ambientato nelle montagne del Perù. Un piccolo aereo cargo precipita con il carico che consiste in 5 scatole che contengono informazioni importanti, il tutto è dispero sulle cime innevate. Per salvare l’equipaggio a bordo e raggiungere le scatole bisogna scalare, affrontare ripide vette e destreggiarsi tra crepacci.

The Rescue Operation - Un'immagine del videogioco di Peak Performance
The Rescue Operation - Un'immagine del videogioco di Peak Performance

Nei vari livelli troverete ambientazioni e difficoltà diverse, con tempo di bufera, o nevicate leggere o salti di roccia molto alti. Tra un avanzamento e l’altro sono illustrate le giacche per l’alta quota e sono spiegate le caratteristiche dei materiali con cui vengono realizzate, come gore-tex, schoeller e primaLoft.

Alla fine arriverete all’aereo dei dispersi. A questo punto inizia il vero concorso messo in palio dalla celebre azienda scandinava che regala ai primi 3 classificati prodotti d’abbigliamento per l’alta quota. Avrete tempo un anno per allenarmi a conquistare il vostro miglior risultato, visto che il concorso è valido fino al 15 ottobre del 2011.

Il gioco è stato realizzato con lo scopo di presentare la collezione Black Light di Peak, dedicata all’alpinismo e sviluppata in collaborazione con e per le guide alpine. Primo premio in palio un completo giacca e pantaloni Black Light, secondo premio un voucher da 200 euro, terzo premio un voucher da 100 euro da spendere nella sezione shop online del sito Peak Performance.

“The Rescue Operation” si trova sul sito della stessa azienda e permette di giocare direttamente online. Unica avvertenza, tenete presente che i vincitori saranno contattati tramite facebook, in quanto il gioco è collegato al social network.

Info: http://blacklight.peakperformance.com/

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close