Arrampicata

Oltre ogni limite: a Lecco è protagonista Tim Emmett

tim emmett
Tim Emmett (Photo courtesy www.planetfear.com)

LECCO — Salite estreme e voli nel vuoto. Alpinismo e base jump. Vie nuove in Himlaya e trofei alle gare di ice climbing. Tim Emmett, uno dei più quotati climber inglesi, è un uomo dalle mille risorse. Imprevedibile, spericolato, geniale. Giovedì 21 ottobre sarà in Italia: a Lecco, ospite di un’imperdibile serata organizzata dal Gruppo Gamma, dal titolo “Oltre ogni limite”. Non mancate.

“I confini sono creati da immaginazioni limitate. Go big, or go home”. E’ questa la filosofia che guida l’alpinista inglese Tim Emmett, camaleontico protagonista degli sport estremi d’alta quota.

C’è chi lo ricorderà con un casco di riccioli biondi appeso ad uno strapiombo sul mare e chi con una tuta aderente, dotata di ali, mentre si getta tra le cime dell’Argentière, in Francia. Chi lo avrà visto con camicia e cravatta mentre presenta uno show della Bbc, e chi ne avrà sentito parlare per la prima salita della parete sudest del Kedar Dome, picco di 6840 metri nel Garhwal Himal.

Tim Emmett è tutte queste cose insieme. E la sua serata a Lecco, è stata definita “una delle più eccitanti mai presentate in città” nella storia dei Gamma e dell’Uoei. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di montagna e di sport, per incontrare un personaggio che davvero promette di stupire con le immagini e i filmati delle sue avventure, una pura sintesi tra l’alpinismo tradizionale e l’estro delle generazioni moderne.

L’appuntamento è per giovedì 21 ottobre alle ore 21 in Sala Ticozzi: l’ingresso costa 5 euro.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close