Libri

Satellitari e outdoor: tutto in un libro

trekking con il gps
Trekking con il Gps

Trekking, mountain bike, scialpinismo dalle Alpi all’Himalaya. I più gettonati sport oudoor, oggi, sono sempre più spesso accompagnati dall’utilizzo di navigatori satellitari che aiutano l’orientamento e permettono di esplorare nuovi terreni. Che siate solo incuriositi o già avvezzi a questa attività, ora per voi è arrivato un prezioso manuale che svelerà tutti i segreti sull’argomento.

Il manuale, edito da Hoepli in collaborazione con Garmin, si intitola “GPS, La Guida Satellitare per l’Outdoor” ed è stato presentato nelle scorse settimane alle fiere OutDoor ed Eurobike 2010. La firma è di Massimo Ravara,
architetto ed esperto nel rilievo e nella topografia per la progettazione e la pianificazione urbanistica, Luca Sannazzari, che ha seguito il diffondersi del Gps in ambito nautico e outdoor, e Massimo D’Eramo, che ha realizzato la prima Scuola GPS in Italia.

All’interno, troverete le prime nozioni di cartografia, orientamento e tecnologia necessarie a prendere confidenza con l’uso di questi strumenti a livello sportivo e di outdoor. E interessanti indicazioni pratiche per cimentarvi nelle uscite in ambiente, dalle passeggiate sulle Alpi ai lunghi trekking himalayani.

Luca Sannazzari ha seguito il nascere e il diffondersi della tecnologia GPS prima in ambito nautico e successivamente nel mondo outdoor, gestendo in prima persona lo sviluppo dei prodotti portatili e l’evoluzione delle applicazioni che hanno riguardato questa categoria di strumenti. Nel suo lavoro in Garmin Italia conduce stage didattici a vari livelli, per i semplici appassionati fino ai professionisti della montagna e del soccorso.

Copertina gps e outdoorTitolo:    GPS – La guida satellitare per l’outdoor
Autori:    Massimo Ravara, Luca Sannazzari e Massimo D’Eramo
Editore:    Hoepli
Pagine:    336
Prezzo:    € 24,90

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close