Curiosità

Sorpresa, un pitone di 4 metri nel pollaio

Un pitone (immagine di repertorio)
Un pitone (immagine di repertorio)

BASILEA, Svizzera — Quando l’hanno visto sono rimasti di sasso. Lì fra le galline terrorizzate in un pollaio di Fullinsdorf, nella Svizzera nord-occidntale, c’era un pitone lungo 4 metri e mezzo.

Il rettile, ovviamente, era impegnato in un succulento pasto a base di pollo. Stando alle gobbe sul suo corpo ne aveva già ingurgitato uno e stava per inghiottirne un altrom, dopo averlo soffocato fra le sue spire.

Superato lo choc, i proprietari del pollaio, con un sangue freddo tipicamente teutonico (un italiano probabilmente lo avrebbe preso a badilate) hanno avvertito la polizia che, in men che non si dica, è arrivata con un veterinario spcialista di rettili al seguito.

Dalle indagini è emerso che il serpente apparteneva a un vicino di casa degli allevatori. Quatto quatto, si era allontanato dalla sua dimora, si mormora perchè il cibo che gli passavano lo aveva stuifato: vuoi mettere quelle belle gallinelle che passeggiavano ruspanti davanti alla finestra?

Ebbene, il pitone è riuscito a liberarsi e raggiungere il pollaio. Quando è stato catturato dalla polizia pesava 17 chili, al netto del primo pollo ingoiato, mentre del secondo gli è rimasta solo l’acquolina in bocca. Festa rovinata dal vicino “impiccione”…

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close