News

Indonesia, turista italiana muore sul monte Rinjani

Il vulcano Rinjani
Il vulcano Rinjani nell'Isola di Lombok

Updated – LOMBOK, Indonesia — Una turista italiana è morta nei giorni scorsi in Indonesia, mentre scalava il monte Rinjani, un vulcano attivo alto 3.726 metri situato nell’isola di  Lombok, nella parte sud orientale del Paese. La donna è caduta in una gola precipitando per circa 80 metri: un volo che l’ha uccisa sul colpo.

La turista è una 27enne italiana, di cui al momento non sono note le generalità, in vacanza nell’isola indonesiana che fa perte dell’arcipelago  delle Piccole Isole della Sonda, anche chiamate Nusa Tenggara. Secondo quanto riferito dal capo della polizia locale, Ketut Matria, e riportato dall’Ansa, la donna si trovava insieme al fidanzato francese, a una guida e a un portantino.

A differenza di quanto sostenuto inizialmente dall’Ansa e su rettifica dello stesso fidanzato della vittima, il gruppo si trovava sul sentiero che arriva in cima al monte Rinjani, con i suoi 3.726 metri il secondo vulcano più alto dell’Indonesia, ma non all’inizio dell’itinerario. Saliva lungo un percorso molto stretto quando la ragazza è caduta, precipitando nella gola per un’ottantina di metri.

Sempre secondo le informazioni fornite dal fidanzato francese, i compagni di viaggio della ragazza non sono riusciti a recuperarla non avendo mezzi a disposizione e hanno dovuto così attendere ben 6 ore prima che arrivassero i soccorsi. Quando sono arrivati sul posto per la giovane era purtroppo ormai troppo tardi, era morta sul colpo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close