News

Trovati resti umani al Passo dello Stelvio

passo stelvio
Passo dello Stelvio

TRAFOI, Bolzano — Macabro ritrovamento ieri mattina nella zona del Passo dello Stelvio. Il cadavere di un uomo, presumibilmente morto due anni fa, è stato rinvenuto da un pastore nel territorio di Trafoi. Secondo gli inquirenti la vittima potrebbe essere morta precipitando in un dirupo.

Inizialmente, secondo quanto riferito da Adnkronos, gli inquirenti avevano ipotizzato che quel cadavere coperto di muschio poteva essere la salma di un militare della prima guerra mondiale. Queste eventualità è stata poi ben presto esclusa, anche perché nelle vicinanze del corpo sono stati trovati anche brandelli di abiti e un paio di pantaloni maschili di evidente taglio moderno.

Dopo alcune ore dalla scoperta, avvenuta per merito di un pastore e del suo cane ad una trentina di metri dalla Strada Statale dello Stelvio nel territorio altoatesino, gli inquirenti sono arrivati ad una nuova ipotesi. Una carta d’identità rinvenuta nelle vicinanze del cadavere infatti, fornirebbe i dati di un 60enne di Salice, paese in provincia di Pordenone. E’ possibile che l’uomo sia precipitato durante un’escursione oppure sia stato travolto da una valanga.

I carabinieri comunque indagano sui fatti e attendono ora i risultati degli esami effettuati sui resti umani.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. La mia domanda puó essere infantile, però… nessuno a denunciato la scomparsa di quest’uomo nell’arco di 2 anni?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close