News

Valle Maggia, olandese precipita in dirupo

La Valle Maggia
La Valle Maggia
(Photo Lodanese - Panoramio)

LODANO, Svizzera — Grave incidente lo scorso fine settimana sulle montagne della Valla Maggia, in Svizzera. Un escursionista olandese è caduto mentre camminava sul sentiero in direzione dell’Alpe Cana. Una bruttissima caduta che gli ha procurato serie ferite per le quali ora sarebbe in pericolo di vita.

L’uomo è un turista olandese di 36 anni che domenica pomeriggio si trovava con la moglie in Valle Maggia, sulle montagne ticinesi. Intorno alle 15.30 stavano percorrendo il sentiero che dal territorio di Lodano porta all’Alpe Cana quando l’escursionista è precipitato per circa 200 metri.

Secondo quanto comunicato dalla Polizia cantonale e riferito dalla stampa ticinese, la donna, sprovvista di telefonino, a fatica sarebbe riuscita a trovare qualcuno che potesse dare l’allarme, attivando così le squadre del Soccorso alpino. I soccorritori, arrivati sul posto con l’elicottero della Rega, hanno recuperato l’escursionista e l’hanno trasportato all’ospedale, dove ora sarebbe ricoverato in gravissime condizioni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close