Torna in Italia dal 3 febbraio il BANFF Mountain Film Festival World Tour. Guarda il trailer
43 serate tra Italia e Canton Ticino durante le quali si potranno vedere alcune della pellicole finaliste del più importante concorso cinematografico internazionale dedicato alla montagna e all'avventura
Poche settimane del BANFF Mountain Festival World Tour, l’attesissima rassegna di film dedicati alla montagna che porta sul grande schermo le migliori storie di avventura, esplorazione e cultura di montagna, selezionate tra i film finalisti del celebre Festival canadese.
Il tour toccherà 41 città attraversando tutto il Paese dalla Lombardia e dal Veneto, per raggiungere quindi la Sicilia.
L’edizione 2026 prenderà il via il 3 febbraio a Milano e si concluderà il 20 marzo a Catania. Come di consueto il cartellone allestito dagli organizzatori sarà di altissimo livello con corti e mediometraggi capaci di esplorare ogni declinazione dello spirito di avventura contemporaneo: dallo sci nella powder del Giappone all’arrampicata su ghiaccio tra Monte Bianco e Islanda, dalla mountain bike nelle valli più remote del Nepal allo scialpinismo estremo sulle pareti del Mount Robson nelle Rocky Mountains canadesi. Si tratta di film che non si limitano a mostrare pratiche sportive in ambiente montano, ma indagano valori, paure, sfide e trasformazioni che definiscono il nostro rapporto con la montagna oggi.
A impreziosire molte tappe del Tour saranno inoltre ospiti speciali, tra sportivi, registi, protagonisti delle storie raccontate, chiamati a condividere visioni, esperienze e prospettive uniche sul mondo della montagna contemporanea.
Per informazioni e acquisto biglietti: https://www.banff.it/date-e-biglietti/







