Film

Twilight sbanca al botteghino

immagine generica

Sulle fredde e piovose montagne dello stato di Washington, nel nord America, sorge una cittadina di 3mila anime, che da secoli cela un segreto ignorato dai suoi stessi abitanti. A Forks nessuno conosce la storia della misteriosa famiglia Cullen, nessuno eccetto i capi della tribù indiana che vive nella vicina riserva di La Push, e una giovane ragazza di Phoenix, Bella. Con lei la leggenda torna ad essere realtà e un amore impossibile sboccia senza possibilità di opporvisi. Grazie a lei un destino immortale e sempre uguale a se stesso potrà forse cambiare.

Isabella Swan vive nella calda e soleggiata Phoenix, ma poichè la madre e il nuovo marito si trasferiscono a Jacksonville, decide di andare ad abitare con il padre nella acquosa e fredda Forks, una cittadina del nord America, ai piedi delle montagne Rocciose, nello stato di Washington.

Charlie, il padre di Bella, è un uomo buono ma un po’ orso, e nonostante la grande accoglienza dei nuovi compagni di scuola, la ragazza fatica a prendere il ritmo con quella nuova realtà, e preferisce starsene per conto suo. Questo almeno finchè al liceo non incontra qualcuno che cattura la sua attenzione, qualcuno solitario quanto lei, ma in modo "diverso".

Si tratta del compagno di banco di biologia, Edward Cullen. Edward reagisce in modo strano alla sua presenza: la guarda di sottecchi, fa di tutto per evitarla, anzi fugge letteralmente alla sua vista. E’ diverso da tutti gli altri, non solo perchè è di una bellezza letteralmente abbagliante, ma anche perchè non parla mai con nessuno, sta sempre in compagnia dei suoi fratelli, anche loro al liceo di Forks.

Ma nonostante gli sforzi i due non possono stare lontani l’uno dall’altro, una storia d’amore è già sbocciata. Solo che Bella non sa ancora a cosa va incontro. Tra indagini personali e segreti scuciti scoprirà che i Cullen non sono persone qualunque: i "freddi", li chiamano i miti, o "non morti". Oppure semplicemente vampiri, i predatori più feroci al mondo.

Sono vampiri buoni però, perchè si nutrono, per scelta, solo di sangue animale, ma questo non toglie che una vicinanza così forte con una umana sia altamente rischiosa. Soprattutto perchè tra le montagne del nord si nascondono anche altri "freddi" non ugualmente innocui.

L’incontro di Bella e Edward sfida il limite del possibile, ed è destinato a cambiare non solo la vita dei protagonisti, ma anche le secolari regole della convivenza segreta tra umani e non umani.

Amore, morte, desiderio e paura: "Twilight" si compone di mille tinte di rosso che dipingono una storia avvincente e appassionante. Tratto dall’omonimo libro di Stephanie Meyer, che rispetta fedelmente, il film piace agli adolescenti e intriga gli amanti del fantasy per l’inedita vesta in cui descrive il mondo dei vampiri. Tutti poi non possono che rimanere incantati dalle straordinarie immagini dei luoghi in cui è ambientato.

Valentina d’Angella

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close