Film

Il segreto del Mount Genyen

immagine generica

Valli inesplorate. Culture affascinanti. Pareti inviolate. C’è questo e molto altro nello spettacolare film "Il segreto del Mount Genyen" del celebre alpinista Karl Unterkircher. La pellicola, che racconta la prima salita alla parete Nord del Mount Genyen, è stata ultimata nei mesi scorsi e presentata al pubblico. L’anteprima e le interviste nel videoservizio di Montagna.org.

L’esplorazione prima di tutto. Quella alpinistica, in una valle sconosciuta e su una parete inviolata. E quella culturale, nell’incontro con comunità orientali che vivono in un angolo incantato della Cina, mai filmato prima d’ora.

"Il segreto del Mount Genyen"  è una splendida combinazione di sport, alpinismo estremo e cultura vissuta, che vi terrà incollati al video raccontandovi la spedizione del 2006 al Mount Genyen, che ha visto Unterkircher mettere a segno la prima salita della parete Nord con i compagni Walter Nones, Gerold Moroder e Simon Kehrer.

Ecco l’anteprima del film, finalmente disponibile in dvd, con le interviste ai protagonisti e al regista Armin Widmann, nel videoservizio di Montagna.org.

Guarda il videoservizio

Il Dvd "The secret of Genyen – Expedition to the holy mountain" è in vendita al prezzo di 20 euro. Contiene il film in quattro lingue: italiano, tedesco, inglese e ladino.

 

Sara Sottocornola

 

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close