News

Landolfi: Val d’Aosta in digitale entro il 31 luglio

9 gennaio 2006 – ”Entro il 31 luglio 2006 Sardegna e Valle d’Aosta saranno completamente digitalizzate”, parola del ministro per la Comunicazioni Mario Landolfi. Stando al ministro, dunque, il passaggio definitivo al digitale terrestre avverrà entro l’estate.

 

”Con il digitale – ha sottolineato Landolfi – ci sarà più tv, ci saranno più programmi, si vedrà meglio la televisione con cui sarà possibile interagire”. Tra i servizi offerti dalla nuova tecnologia, il ministro ha citato ”la possibilita’ di consultare da casa, stando comodamente seduti sul divano e usando il telecomando, la propria cartella clinica e il proprio conto in banca”.

 

Landolfi ha anche ricordato che ”per i servizi offerti dalla pubblica amministrazione la connessione sarà gratuita. Mentre per consultare il proprio conto in banca si pagheranno meno di due centesimi al minuto”.

 

La nuova tecnologia rappresenterà un vantaggio ”soprattutto per le persone anziane, che hanno molta più dimestichezza con un telecomando che con internet”. L’unico sforzo economico che graverà sulle famiglie per il passaggio al digitale, ha chiosato Landolfi, sarà l’acquisto del decoder.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close