Arrampicata

Melloblocco annuncia le date 2025 e apre le iscrizioni

Torna per la ventiduesima volta il grande raduno della Val di Mello. Appuntamento dal 7 al 10 maggio

Annunciate a fine gennaio le date 2025, ora il più grande raduno di arrampicata boulder al mondo ha aperto anche le iscrizioni. Melloblocco, che per format e caratteristiche seguirà la falsariga dell’edizione dello scorso anno, avrà luogo dal 7 al 10 maggio e animerà come da tradizione la Val Masino e l’adiacente Val di Mello. Da mercoledì sino al sabato, con la domenica quale giorno libero in cui decidere se trascorrere ancora un po’ di tempo in Valle oppure rientrare. Una scelta, presa dagli storici organizzatori (Michele Comi, Stefano Scetti e Nicola Noè) e dal Consorzio Porte di Valtellina, che agevola e rende felice soprattutto chi proviene da lontano. O da molto lontano. Perché i partecipanti arrivano da tutta Italia e, in alcuni casi, anche dalle nazioni di confine.

Dopo 21 edizioni, tutte di successo, il mantra del “nuovo Melloblocco” pare più dolce e un po’ meno competitivo, anche se la formula gara rimane per chi lo desidera, e votato a godere delle bellezze che il luogo ha da offrire. Lo scorso anno era stato anche allestito un ricco Village in località San Martino, con tanti marchi dell’arrampicata presenti con i loro prodotti e in alcuni casi anche la possibilità di testarli sui blocchi della valle. Una idea di successo che verrà replicata anche quest’anno. 

Il team tracciatori, capitanato dall’alpinista Matteo De Zaiacomo detto Giga, si sta già adoperando per ripulire e recuperare le aree da valorizzare e nel prossimo articolo, sotto evento, lo intervisteremo per farci spoilerare qualcosa di più.

Iscrizioni tempestive permetteranno di assicurarsi la borsa della manifestazione (fino ad esaurimento delle 2.500 previste) e la maglia da collezione. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close