News

Riparte su RAI 1 Linea Bianca. La prima puntata è dedicata alle Dolomiti ampezzane

Giulia Capocchi, Massimiliano Ossini e Lino Zani tornano a condurre la seguitissima trasmissione televisiva. Cambia, di poco, l’orario. Invariato il format, tra luoghi, incontri e approfondimenti

Cambia orario ma restano invariati il format e la capacità di far conoscere in modo approfondito, e spesso originale, i luoghi di cui parla. Linea Bianca-Storie di montagna” riparte oggi su Rai1 alle 11.25 con la collaudata squadra di conduttori: Giulia Capocchi, Massimiliano Ossini e Lino Zani.
La nuova stagione della trasmissione parte dalle Dolomiti ampezzane, per la precisione dai 2701 metri della vetta della Croda da Lago. Un inizio con il botto per una puntata che toccherà innumerevoli altri aspetti della zona, dalle rinomate piste da sci (a partire dalla splendida rossa del Lagazuoi e dall’area della Cinque Torri con tappa al Rifugio Scoiattoli) ai maglioni di lana fatti a mano, dall’incontro con l’agronomo nei pressi del Lago Ghedina alla visita ad un artigiano che realizza sculture in ceramica facendo prima i calchi con il pongo dalla corteccia degli alberi.

Ancora una volta Linea Bianca racconta storie fuori dall’ordinario, che illustrano in modo nuovo anche posti che forse eravamo convinti di conoscere già bene.

L’appuntamento è per le 11.25 di oggi su Rai 1.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close