Katie Lamb sale Equanimity (8C boulder) in California. E’ la prima donna al mondo a superare questa difficoltà sui massi
La ventiseienne del Massachusetts ha aggiunto nei giorni scorsi una nuova perla alla sua già scintillante collana di salite su gradi elevatissimi
Katie Lamb ha completato Equanimity (8C) a Kirkwood Lake in California, una linea liberata da Carlo Traversi e finora ripetuta solo da Jimmy Webb e David Fitzgerald.
Si tratta di una linea che oltre alla forza richiede una notevolissima tecnica e grande concentrazione che non a caso conta pochissime ripetizioni. Jimmy Webb considera questo masso uno dei più difficili al mondo, se non addirittura il più impegnativo.
Contina così la stagione d’oro di Katie Lamb iniziata lo scorso anno con la prima ascesa femminile di Box Therapy (V15/16). Nel maggio di quest’anno, ha firmato la prima salita di 24 Karat, una splendida highball V11 a Yosemite.
Lamb ha riportato su Instagram la sua esperienza su Equanimity: “Questo viaggio è stato quasi interamente una sfida mentale, che sembra emblematica di una narrazione più ampia nel mio recente modo di essere”.
Curioso notare che nello stesso giorno anche il suo compagno Keenan Takahashi si è aggiudicato la ripetizione di Equanimity.
Visualizza questo post su Instagram