News

Cina, il tifone Khanun miete 15 vittime

12 settembre 2005Si aggrava il bilancio del tifone Khanun che sta investendo la regione montuosa dello Zhejiang, sulla costa meridionale della Cina. Stando alle fonti d’informazione cinesi, sarebbero almeno 14 i morti e 8 i dispersi.

 

cinaKhanun è il quindicesimo tifone che si abbatte sulla regione (nella foto)  dall’inizio dell’anno. Oltre un milione di persone sono state evacuate dalle zone costiere e hanno preso alloggio in scuole e ospedali.

 

Scuole e uffici sono chiusi oggi per precauzione in tutta la provincia del Zhejiang e nella capitale finanziaria della Cina, Shanghai, poco più a nord. Entrambi gli aeroporti della metropoli – quello di Pudong e quello di Hongqiao – sono stati chiusi e oltre 400 voli sono stati cancellati.

 

In tutta la Cina nel 2005 le vittime dei tifoni e cicloni sono state oltre  mille. All’inizio di settembre, un altro tifone, Talim, aveva fatto 124 morti e oltre 30 dispersi.  La zoccolo della Cina meridionale, uno sperone montuoso a picco sul mare, si trova in una zona particolarmente soggetta ai tifoni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close