News

Caveri nuovo presidente della Commissione Montagna

3 agosto 2005 – "Un incarico in linea con i miei impegni precedenti nel Parlamento italiano ed europeo e alla presidenza dell’Anno internazionale delle Montagne del 2002". Luciano Caveri ha commentato così la sua nomina al vertice della commissione Politiche della montagna, insediatasi ieri a Roma.

 

caveriNella prima riunione, la Commissione ha affrontato temi di grande attualità: le problematiche concernenti la legge Finanziaria, la nuova legge quadro sulla montagna, i fondi strutturali nel periodo 2007-2013.

 

Caveri – che è anche il governatore della Valle d’ Aosta – ha predisposto insieme agli altri commissari il calendario delle attività da qui a fine anno.

 

In agenda, a settembre, un incontro con Uncem e con i parlamentari del gruppo "Amici della Montagna", presieduto dal senatore Augusto Rollandin.

 

A ottobre, a Bruxelles, la Commissione affronterà le tematiche relative la politica di concorrenza, la riforma dell’ agricoltura e il riconoscimento delle zone di montagna.

 

Infine, a dicembre, la Commissione si riunirà in Valle d’Aosta per analizzare le problematiche concernenti i sovracosti delle attivita’ civili, produttive ed economiche in montagna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close