Montagna.TV

Parco Alpi Marittime: weekend tra spettacoli e arrampicate

ENTRACQUE, Cuneo — Fine settimana da non perdere per gli appassionati del trekking e dell’arrampicata che potranno approfittare delle ultime proposte dell’evento "MaritTime – tempo di Marittime", del Parco delle Alpi Marittime, in Piemonte.

Venerdì e sabato saranno all’insegna di attività sportive tra la natura, contornate da spettacoli e animazione per intrattenere grandi e piccini.
 
Venerdì primo settembre verrà proposta la salita alla "via ferrata" dei Funs di Entracque, accompagnata dalle guide alpine. Nel pomeriggio, al Centro di Fondo Monte Gelas, si potrà assistere a una lezione di tecnica di bicicletta da montagna, praticando anche una breve escursione, sotto la guida di un istruttore nazionale di mountain bike.
 
Per riprendersi dalle fatiche, sul Monte Ray verrà proposto il concerto "Dolci atmosfere viennesi", realizzato dall’orchestra Pressenda di Alba, a quota 1800 metri. L’esibizione verrà proposta al momento del tramonto, in una suggestiva atmosfera.
 
Sabato, invece, la giornata conclusiva di "MaritTime". Con la "Mangiavagliotta", passeggiata all’alpeggio della Vagliotta con alcune tappe gastronomiche per gustare le prelibatezze locali. Alle 9, la prima colazione con pane, miele, marmellata e bevande calde. Per poi continuare alle 12.30, con il pranzo a base di polenta e formaggi.
 
Nel pomeriggio, saranno effettuate alcune dimostrazioni di pronto soccorso, grazie alla presenza dell’elicottero e dell’equipe del Servizio sanitario locale 118. Nella serata, dopo la presentazione della guida di arrampicata "Valle Gesso in verticale", canti e balli concluderanno il grande evento in bellezza.
 
Greta Consoli 

Exit mobile version