News

Domani, su Rai1, Linea Bianca racconterà montagne, paesaggi e tradizioni della Val Sarentino

Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani accompagneranno nella vallata dell’Alto Adige, tra spettacolari scenari e usanze antiche. Una zona poco frequentata ma che sa regalare grandi emozioni

Sarà la Val Sarentino la protagonista della puntata di domani, 9 marzo, di Linea Bianca. Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani conducono i telespettatori in un angolo dell’Alto Adige defilato rispetto alle località più note ma bene attrezzato e, soprattutto, ricco di originali spunti di interesse. E’ il caso, per esempio, degli artigiani che lavorano le ossa delle piume di pavone per realizzare le tradizionali cinture sarentinesi: Linea Bianca è entrata con le sue telecamere in quei laboratori per raccontare un’attività portata avanti con tenacia e perizia.

Il viaggio in Val Sarentino continua attraversando borghi antichi anch’essi scenari di incontri interessanti, e percorrendo le piste da sci della skiarea sarentinese. Quindi si sale sulla vetta del Corno Bianco, una delle vette più amate della zona dove sono state realizzate grandiose immagini sulla corona di cime tutt’intorno. Infine si celebrano i 70 anni dell’istituzione del Soccorso Alpino anche con immagini dimostrative realizzate per l’occasione.

Linea Bianca, come di consueto, andrà in onda alle 14 su Rai1.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close