News

Escursioni d’agosto tra la natura del Pescarese

immagine

PESCARA, Abruzzo — Venerdì prenderà il via la settima edizione di "In provincia con la Provincia".  Dieci escursioni immersi nella natura del Pescarese, per conoscere la natura e la cultura della zona. Dal 4 agosto al 2 settembre, cinque weekend all’insegna del verde e delle prelibatezze tra i sapori tradizionali del luogo.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato al turismo della Provincia, si propone di far scoprire gli ambienti più suggestivi dei Parchi Majella e Gran Sasso-Laga.
 
Per venerdì è prevista un’escursione da Cannatina verso Monte Cappucciata. Nel pomeriggio il giro proseguirà con una visita ai monumenti di Carpineto della Nora, Catignano e Rosciano e una sosta in un’azienda oleo-vinicola locale.
 
Sabato, invece, si esploreranno Caramanico, la Valle dell’Orfento e il Giardino Botanico di sant’Eufemia a Majella. L’11 agosto si farà tappa a Serramonacesca per visitare l’area faunistica del capriolo e il museo della musica.
 
Nei weekend successivi si potranno scoprire il Lago di Penne e Roccamorice, con un’escursione all’eremo celestiniano di San Bartolomeo in Legio. La Valle dell’Orta a Bolognano e la Valle del Tirino sono ancora due degli splendidi scenari che si potranno incontrare partecipando all’iniziativa.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close