Vetrina

L’ambassador Osprey Kristin Harila dà il via ad un viaggio da record!

Alla conquista della prima di 14 vette della spedizione: "She Moves Mountains"

Lo scorso 26 aprile in Tibet è iniziata “She Moves Mountains”, la memorabile avventura di Kristin Harila, l’ex-sciatrice di fondo d’élite e ambassador del brand Osprey, per scalare le 14 vette più alte del mondo in meno di 6 mesi. Con la vetta dello Shishapangma in Tibet, Kristin parte ufficialmente per la sua corsa contro l’attuale record di 6 mesi e 6 giorni. Harila sta per diventare una vera e propria leggenda dell’alpinismo!
“Credo che sia possibile portare a termine questo tentativo in soli quattro mesi”, dice. Dopo aver scalato la sua prima montagna solo nel 2015, Harila è ora l’alpinista più veloce a scalare le cinque montagne più alte del mondo (68 giorni), la donna più veloce a passare da una vetta all’altra tra l’Everest e il Lhotse (8,5 ore) e la persona più veloce a scalare sei montagne di 8.000 metri in primavera in Nepal (25 giorni).

Harila aveva già tentato questa impresa l’anno scorso, nel 2022. Tuttavia, dopo aver raggiunto 12 vette, la sua impresa si è fermata quando la Cina le ha negato il permesso di scalare le ultime due vette in Tibet. Rifiutando di rinunciare al proprio sogno, Kristin ha iniziato tutto di nuovo. L’avventura di quest’anno è partita dal Tibet, iniziando così il suo viaggio proprio dalle montagne che non ha potuto scalare lo scorso anno. Dopo aver raggiunto lo Shishapangma, Harila scalerà il Cho Oyu per poi proseguire il suo viaggio verso le altre 12 vette che aveva già scalato nel 2022.

Jonathan Petty, VP Home & Outdoor-EMEA di Helen of Troy, aggiunge: “Siamo entusiasti di vedere l’ultimo traguardo conquistato da Kristin Harila, che ha raggiunto la prima montagna della sua sfida delle 14 vette. Siamo onorati di far parte dell’epica avventura di Kristin e non vediamo l’ora di sostenere e condividere le sue future ascese come sponsor principale. La sua determinazione nel portare a termine un progetto così impegnativo è fonte di grande ispirazione e come team siamo al suo fianco in ogni fase del percorso”.
Harila porterà con sé, dalla prima vetta fino al suo traguardo finale, lo zaino Osprey Ariel Pro, modello iconico e molto performante del brand, che è stato progettato specificatamente per il bilanciamento del corpo femminile.
“Uso i prodotti Osprey da moltissimi anni. Per me sono i migliori. Devo potermi fidare e affidare al kit che porto con me in montagna, e uno zaino leggero e confortevole è uno dei requisiti più importanti.” Kristin Harila, 2023.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close