CronacaNews

Giovane medico perde la vita dopo una caduta sul Marguareis

Non ce l’ha fatta Eleonora Caire, scialpinista 33enne torinese vittima di un incidente in quota sul Monte Marguareis, tra Valle Pesio e Val Tanaro (CN), nella giornata di sabato 18 marzo. Medico chirurgo, residente a Courmayeur, Eleonora era precipitata insieme ad altri 2 scialpinisti in discesa lungo il Canale dei Torinesi.

L’incidente si è verificato poco prima delle 15. A gestire le operazioni di soccorso, osteggiate dalle condizioni meteo, in maniera congiunta il Servizio Regionale di Elisoccorso e il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con l’invio sul luogo dell’incidente dell’elicottero con a bordo anche un cinofilo senza cane a supporto. L’equipe, sbarcata al verricello con la collaborazione dei tecnici del Soccorso Alpino, ha individuato Eleonora, in condizioni molto critiche. Ha provveduto con la stabilizzazione, l’imbarellamento e l’imbarco, lasciando a terra uno dei tecnici alpini con gli altri due feriti, non in condizioni gravi. La donna è giunta in ospedale con un codice rosso, in seguito l’eliambulanza ha recuperato gli altri due infortunati, ricoverati con un codice giallo e verde.

Ad annunciarne il decesso i familiari che, attraverso i social, hanno comunicato l’intenzione di procedere alla donazione degli organi, “come sicuramente Ele avrebbe desiderato”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close